Loading..

Balaustra flessibile FlexBoard PPS: "Player Protection System"

Flessibile. Sicura. Multifunzionale. La nuova generazione di balaustre flessibili

I sistemi di balaustre cosiddette flessibili sono più sicuri e adattabili rispetto alle balaustre tradizionali e attutiscono l'impatto delle cariche più violente.

Flessibilità per prevenire gli infortuni

Engo è stato uno dei primi produttori a riconoscere il potenziale delle balaustre flessibili nel ridurre il rischio di infortuni e,in collaborazione con il politecnico di Dresda,ha sviluppato il modello di alta qualità FlexBoard PPS. Grazie alla struttura e ai materiali speciali con cui sono realizzate, queste balaustreassorbono la maggior parte dell'impatto in casodi urto da parte dei giocatori.

Sistema di protezione dei giocatori
L'acronimo PPS sta per Player Protection System, ovvero sistema di protezione dei giocatori, poiché questa struttura a balaustre flessibili è in grado di assorbire il carico causato dall'impatto di un giocatore, riducendo così il rischio di infortuni.
Engo ottiene tale flessibilità grazie a piantoni di supporto realizzati con uno speciale materiale composito a base plastica, rinforzato confibra di vetro. La caratteristica unica di questo prodotto è la capacità di combinare una solida base inferiore in alluminio con una parte superiore flessibile e pieghevole.
Insieme, questi elementi centrali creano una balaustra ineguagliabile. Un morbido corrimano in materiale polimerico aggiunge ulteriore sicurezza a vantaggio della prevenzione delle lesioni, soprattutto quelle gravi che coinvolgono la testa.

Lettera del IIHF che conferma che il FlexBoard PPS soddisfa i requisiti delineati nel IIHF Rule Book 2018-2022

  • Ingresso porte con larghezza di 0,80 m
  • Portoni a due ante battenti con una larghezza di 2 x 1,6 m fino a 2,0 m
  • Raggio variabile di 7,0 m per 8,5 m
  • Altezza della banda di 1,10 e 1,25 m

Von 100 auf null in 0,25 Sekunden

Posted by Cross-Check on Sonntag, 24. Mai 2015
Ulteriore informazioni

Info-Line: +39 0472 54 61 57
E-Mail: info@engo-ice.com

Modulo di contatto »