Nuovo programma di formazione con engo come esperto di rifacimento del ghiaccio

Uno dei fattori più importanti che influenzano la qualità del ghiaccio è l'esperienza e la formazione del personale tecnico della pista di ghiaccio. In Russia, attualmente non esistono regole o formazioni uniformi che forniscano la conoscenza della manutenzione del ghiaccio e delle attrezzature. Per questo motivo, l'agenzia russa SportB2B ha avviato un nuovo programma di formazione teorico e pratico di 72 ore a partire dal prossimo anno. Al termine delle 72 ore complessive di formazione, i partecipanti riceveranno un certificato di formazione approvato dal governo.

Moduli e argomenti 

L'obiettivo di questo programma annuale è quello di trasmettere le conoscenze di esperti specializzati sui processi tecnologici e sui fattori che influenzano il mantenimento del ghiaccio in perfette condizioni. 

Il programma è composto da diversi moduli, ognuno dei quali copre una delle condizioni che influenzano la qualità del ghiaccio: 

  • Il sistema di refrigerazione 
  • Rivestimento del ghiaccio 
  • Tecnologia degli edifici 
  • Caratteristiche dell'acqua

Recentemente siamo stati onorati di firmare un memorandum durante la fiera "Forum Sport / Turismo / Business" a Mosca. Con questo abbiamo confermato ufficialmente la nostra partecipazione come esperti russi ed europei per il modulo di rifacimento del ghiaccio.

Accademia del ghiaccio di engo

Vogliamo essere qualcosa di più di un fornitore; vogliamo supportare i nostri clienti con la nostra esperienza quarantennale per ottenere i migliori risultati possibili sul ghiaccio. Per questo motivo abbiamo fondato l'Accademia del ghiaccio di engo che farà parte di questo programma educativo in Russia. 

Durante una formazione teorica di 9 ore e una pratica di 12 ore, i partecipanti impareranno dal nostro esperto la manipolazione ideale della macchina, le pause del match di rifacimento del ghiaccio e lungo la balaustra con la spigolatrice, le diverse possibilità di accumulo di ghiaccio, la valutazione dello spessore del ghiaccio e molto altro ancora. 

Inoltre, mostreremo loro la funzionalità e i vantaggi delle nostre caratteristiche e dei nostri sistemi innovativi e tecnologici che contribuiscono a creare una superficie di ghiaccio perfetta, pulita e liscia. Sveleremo anche i nostri consigli e trucchi per creare la superficie di ghiaccio ideale per ogni sport su ghiaccio come l'hockey su ghiaccio, lo short track o il pattinaggio artistico. 

Per mantenere un livello ottimale di conoscenze e abilità pratiche, i partecipanti dovrebbero partecipare a questo programma ogni tre anni.