FlexBoard PPS - Nuova balaustra con pubblicità digitale LED

Effetti speciali con nuove possibilità di sponsorizzazione - engo presenta una nuova concezione di balaustra pubblicitaria.

Al posto della comune stampa, la nuova FlexBoard PPS Motion si presenta con una pellicola LED ultrasottile e leggera.
 La nuova proposta digitale per video-show e contenuti pubblicitari è particolarmente attraente per gli sponsor e offre ai club e alle leghe un nuovo potenziale di sponsorizzazione. A differenza della pubblicità statica stampata, la pubblicità digitale a LED attira l’attenzione degli spettatori sia allo stadio che in TV. La FlexBoard PPS Motion puó inoltre adattarsi in base alla situazione di gioco, contribuendo all’intrattenimento degli spettatori, che finora dipendeva – oltre che dalle azioni di gioco – soltanto dal cubo centrale. La caratteristica che rende speciali le balaustre LED di engo risiede nella flessibilità della pellicola: ciò significa che esse possono essere installate anche nelle aree lungo la curvatura della pista, intorno all’area di porta.

“Abbiamo pensato che le pubblicità a LED debbano poter essere inserite dove si svolgono le fasi più emozionanti delle partite. Ecco perché abbiamo optato per queste pellicole LED estremamente sottili. Possono essere usate anche negli angoli intorno alla porta e, quindi, dove gli occhi degli spettatori e delle telecamere sono diretti più spesso. Si tratta di un materiale molto leggero, di facile utilizzo”, così Markus Profanter, CEO di engo Srl.

 

Test e anteprima riusciti

Fino ad ora, il punteggio e scene del gioco venivano visualizzati solo sul cubo sopra il campo di gioco. A causa della pandemia globale, l'hockey su ghiaccio ha dovuto adattarsi e le partite sono state trasmesse in diretta in TV. Gli spettatori erano e attualmente non sono ammessi nello stadio (regolamento COVID-19 ICEHL). La FlexBoard PPS Motion è stata testata con successo per la prima volta durante una partita della Coppa Svizzera. Poco dopo è stato installato per la prima volta nell`Palaonda di Bolzano, sede dell'HCB Südtirol Alperia.

“Per i nostri sponsor e partner commerciali si tratta di un’opportunità straordinaria per rafforzare la loro pubblicità. Non solo: grazie alle numerose funzionalità che questa balaustra LED può offrire, possiamo anche aumentare sensibilmente lo spettacolo da offrire al pubblico, grazie a video creati ad hoc in occasioni di goal, powerplay o altro. Una novità già molto apprezzata da tifosi e appassionati anche soltanto attraverso le riprese televisive. Sono sicuro che quando i nostri fans potranno rientrare allo stadio, questo fantastico prodotto potrà sfoggiare ancora di più tutte le sue potenzialità”, così il Dott. Dieter Knoll, CEO dell’HCB Alto Adige Alperia.